Attualità

A Milano arriva il ballon museum, il museo sui palloncini e l’arte gonfiabile

L’esposizione ora è a Roma. Dopo toccherà a Parigi e poi sarà la volta di Milano

n mondo gonfiabile. Interamente gonfiabile. A Milano arriverà “balloon museum”, il primo museo del pianeta composto soltanto da “balloon & inflatable art”. 

L’esposizione al momento sta facendo tappa a Roma, poi – come racconta RomaToday – sarà la volta di Parigi, dal 14 aprile al 21 agosto, e quindi del capoluogo meneghino. Sotto la Madonnina, insomma, il museo potrebbe aprire verso settembre. 

Il claim dell’evento è “Let’s fly”, “voliamo”. E non potrebbe essere altrimenti. Perché nel “balloon museum” si trovano soltanto installazioni formate da palloncini e gonfiabili. Tra i protagonisti, si legge sul sito ufficiale, “Cyril Lancelin, artista francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale, i catalani Penique Productions, da New York Pneuhaus & Bike Powered Events,” e “Quiet Ensemble”. 

“Le proiezioni, i suoni e i movimenti di diversi elementi accompagneranno l’esperienza: il cielo, il mare e la terra si fonderanno e si invertiranno per lo spettacolo del ciclo della vita”, assicurano i curatori della mostra romana. 

Non è ancora noto, ad ora, dove il museo verrà allestito a Milano, né quanto tempo si fermerà in città. Ma dai social del “balloon museum” hanno già promesso che grandi novità sono in arrivo. 

FONTE: Milanotoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *