Cronaca

Sassi contro alcuni treni Trenord: attimi di paura per i passeggeri

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ma i vandali erano già scappati

Sassi contro i treni di passaggio, così, per sport. Vandali in azione nel pomeriggio di venerdì contro tre treni Trenord in viaggio con passeggeri e personale ferroviario. Nonostante l’assalto, nessuno è rimasto ferito ma i disagi sono stati e saranno parecchi. A dare la notizia è la stessa società con una nota, specificando che i convogli colpiti resteranno fermi per alcuni giorni per essere riparati.

“Questo pomeriggio – scrivono – a partire dalle 14.45 tre treni che circolavano all’altezza di Calolziocorte sono stati colpiti da sassaiole, che hanno danneggiato alcuni finestrini. Le corse interessate sono state le seguenti: 24848 (Milano Porta Garibaldi 13.52 – Lecco 14.54), 2829 (Tirano 13.08 – Milano Centrale 15.40), 10733 (Lecco 15.12 – Bergamo 15.52)”. 

“Trenord ha tempestivamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma i teppisti purtroppo hanno avuto il tempo di agire”, spiega Trenord. I convogli vandalizzati sono di nuova e di nuovissima generazione: un treno Coradia, un Donizetti e un Caravaggio, che resteranno fuori dal servizio almeno dieci giorni, per le riparazioni. L’azienda, per come ha spiegato, ha avviato le verifiche per risalire agli autori del gesto, in modo da procedere alla richiesta di risarcimento sia per i danni subiti sia per i costi indiretti legati al fermo dei treni. 

Poche settimane fa sulla stessa direttrice erano state danneggiate gravemente due carrozze di un convoglio a doppio piano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *