Cosa fare (anche gratis) a Milano dall’8 al 10 aprile: tutti gli eventi
Alice in Wonderland agli Arcimboldi per aiutare l’Ucraina, Il Pagante il concerto, la mostra da Wow Spazio Fumetto e ancora eventi gratuiti e per famiglie
Questo week-end il teatro aiuta l’Ucraina, con lo spettacolo Alice in Wonderland agli Arcimboldi, allestito dal Circus-Theatre Elysium di Kyiv, con 30 acrobati, ginnasti e ballerini provenienti dall’Ucraina che raccontano in musica la celebre fiaba di Lewis Carrol (tutto il week-end). Il teatro ha aderito a una rete di solidarietà grazie alla quale gli artisti ucraini del Circus-Theatre Elysium potranno restare al sicuro in Italia proseguendo la tournée iniziata in Italia l’8 febbraio, prima dell’inizio del conflitto russo-ucraino.
Lella Costa al Carcano, invece, racconta le storie di donne coraggiose e straordinarie nello spettacolo Se non posso ballare non è la mia rivoluzione (tutto il week-end).
Da Wow Spazio Fumetto, la mostra Medioevo – Storia, storie e mito a fumetti è un racconto attraverso tavole originali a fumetti, riproduzioni di armi e armature e bellissimi manifesti (tutto il week-end).
Concerti e serate
Per chi ha voglia di buona musica, alla Bocciofila Martesana arriva una serata dedicata al grande Lucio Dalla, tra le sue canzoni più belle suonate dal gruppo “Volpi senza Tana” e numerosi piatti tipici del territorio (venerdì).
Al Fabrique, due date imperdibili per il concerto de Il Pagante con i brani più famosi e le canzoni del nuovo album “Devastante” (sabato e domenica).
Cibo e vino
Per chi desidera scoprire nuove esperienze gastronomiche (anche virtuali) in città, ai caselli daziari in piazza Sempione arriva il temporary bar di Heineken, l’esclusivo MetaBar in cui il confine tra realtà e metaverso è un viaggio futuristico (tutto il week-end).
In piazza Duca d’Aosta, invece, il Mercato Centrale rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).
Incontri e manifestazioni
La natura è protagonista delle manifestazioni del week-end, con il campo di tulipani di Arese, un’occasione unica per ammirare (e cogliere) i colori di questi bellissimi fiori (tutto il week-end).
A Bollate, la bellissima Villa Arconati-Far accoglie il pubblico nel suo meraviglioso giardino monumentale (domenica).