Attualità

È stata distrutta la statua di Tex a Milano

La statua è stata danneggiata da alcuni vandali durante il weekend, sul caso sono in corso accertamenti

Èstata distrutta la statua in bronzo dedicata a Tex Willer all’interno dei giardinetti di Via Mac Mahon a Milano. Il monumento dedicato al protagonista del fumetto della Sergio Bonelli editore è stato danneggiato da alcuni vandali durante il weekend. 

Sul caso sono in corso accertamenti ma per il momento non è stato individuato nessun responsabile. L’area attorno alla statua stata transennata dal nucleo intervento rapido della polizia locale in attesa di essere sistemato.

La scultura che raffigurava il tex ranger e il suo cavallo Dinamite era stata collocata nei giardini di via Mac Mahon dedicati a Gianluigi Bonelli, il fumettista e scrittore “papà’’ di Tex, nella primavera del 2021. Il monumento, nel dettaglio, era stato donato dalla famiglia Bonelli al comune e firmato da Jana Jana Bartosova e Giovanni Ticci. Quella all’interno dei giardini di via Mac Mahon era la terza statua dedicata al ranger dei fumetti: altre due statue gemelle si trovano nel quartiere romano di Torrino Mezzocamino e a Montecarlo, dove Bonelli ha vissuto per qualche anno.

Fonte:Milanotoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *