Attualità

Milano, nuovo pronto soccorso in Area Mind

Aprirà il 22 agosto l’Irccs Galeazzi Sant’Ambrogio, chiuse dal 15 le vecchie sedi

«Apriremo a fine agosto». Lo avevano promesso a inizio estate i vertici dell’Irccs Galeazzi Sant’Ambrogio e ora mantengono quanto dichiarato: lunedì 15 alle 23.59 chiuderanno a Milano i pronto soccorso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi in via Galeazzi 4 e dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di via Giuseppe Faravelli 16.

Il nuovo pronto soccorso unificato sarà attivo lunedì 22 agosto un minuto dopo la mezzanotte in via Cristina Belgioioso 173, nell’ambito dell’area del Milano innovation district. Gli accessi sono previsti da Cargo 8 e Cargo 10.

Nella settimana dal 16 al 21 agosto nei due ospedali in fase di dismissione sarà possibile far visita ai degenti secondo le consuete modalità.

«Il Gruppo San Donato riunisce in Mind l’eccellenza in campo ortopedico dell’IRCCS Galeazzi e quella in ambito cardiovascolare dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio», precisa la direzione sanitaria.

Nella nuova sede, alta sedici piani, non ci saranno Ostetricia e Ginecologia, ma le pazienti che arriveranno al pronto soccorso saranno accolte e convogliate ad altre strutture. Ci saranno però ambulatori di Ginecologia. La parte diagnostica è consistente: 3 risonanze magnetiche, 4 Tac. E servizi di radioterapia, che in Lombardia non abbondano. Per l’Oncologia ci si appoggerà a Rho. Non mancheranno specializzazioni con alti profili, come Urologia o Chirurgia Toracica. E la struttura sarà un polo universitario e di ricerca, con laboratori e un auditorium da 450 posti in cui seguire in diretta gli interventi.

Dal 22 agosto tutte le attività ambulatoriali e chirurgiche verranno programmate nella nuova struttura e contemporaneamente cesseranno definitivamente nelle sedi prima utilizzate.

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi

E se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *