A Milano tornano i treni anni ’30 per il lago
Dal 4 settembre i convogli faranno la spola tra il capoluogo lombardo, Lecco e Colico
Da Milano fino al lago di Lecco su un treno storico. Sarà possibile dal 4 settembre quando convogli anni ’30 torneranno a fare la spola tra il capoluogo lombardo, Lecco e Colico.
La locomotiva diesel con le carrozze degli anni ’30 Centoporte e le carrozze degli anni ’50 Corbellini e Bagagliaio parte da Stazione Centrale e tocca alcune delle città della Brianza, come Triuggio, Besana e Molteno. Arrivati a Lecco, si prosegue lungo la sponda orientale del lago di Como con la possibilità di visitare gli interessanti borghi storici affacciati al lungolago.
Giunti a destinazione, i passeggeri possono scegliere di trascorrere il tempo a disposizione con le numerose attrazioni culturali del territorio oppure attraversando il lago con il servizio di navigazione e raggiungere altre località come ad esempio Bellagio o, partendo da Varenna, Menaggio. La mattina la partenza da Milano Centrale alle 9.05. Mentre il ritorno è alle 15.25 da Colico. A questo link i dettagli del viaggio e come prenotare il biglietto.
Fonte:Milanotoday.it
Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi
E se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano