Travolti e uccisi due ragazzi da un treno sulla linea Milano-Pavia
Non è chiaro cosa ci facessero i giovani: il macchinista non è riuscito a fermare in tempo il mezzo
Dramma sui binari, nella serata di venerdì 21 ottobre. Due persone, la cui identità al momento è sconosciuta, sono state investite e uccise da un treno poco prima delle 19, all’altezza del comune di Giussago (Pavia), sulla linea Milano-Pavia.
Dalle prime notizie sembra che le vittime siano due giovani che stavano camminando lungo la massicciata. Non è chiaro che cosa ci facessero, se si sia trattato di un evento accidentale o volontario. Il macchinista del convoglio, diretto a Pavia, non li ha visti e non ha potuto evitare l’impatto. Entrambi sono rimasti incastrati sotto la motrice del treno; uno dei due è poi finito nei campi vicini alla strada ferrata.
Sul posto ambulanza e automedica inviate dal 118, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e della polfer.
Treni in ritardo e cancellati
La circolazione dei treni è stata sospesa tra Pavia e Milano Rogoredo al fine di permettere gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Mezzi fermi sulla linea Milano-Pavia. I pendolari che stavano rientrando da Milano sono rimasti bloccati. Trenord segnala ritardi e soppressioni sulle linee s13, Pavia – Voghera, Stradella – Pavia – Milano, Milano – Alessandria.
Il treno 24361 da Bovisa delle 17.55 che doveva arrivare a Pavia alle 18.51 alle 19.30 ha effettuato una manovra per ritornare indietro nella cittadina. Diversi, poi, i treni soppressi o cancellati tra Milano ed Alessandria.