Cronaca

Milano, shock al centro commerciale: accoltellate 6 persone, un morto

Ad Assago (Milano) un uomo ha accoltellato alcune persone allʼinterno del centro commerciale di via Milanofiori: una è rimasta uccisa, cinque sono state ferite. Lʼaggressione è stata compiuta da un italiano di 46 anni con gravi problemi psichici. Tra i feriti, trasportati in ospedale con lʼelisoccorso, cʼè anche il calciatore del Monza Pablo Marí.

E’ stato l’ex calciatore Massimo Tarantino a disarmare l’uomo che nel Carrefour di Assago ha accoltellato diverse persone che facevano le spesa, uccidendo un cassiere, il 47enne di origine boliviana Luis Fernando Ruggieri, e ferendone altre quattro (compreso il giocatore del Monza Pablo Mari). “Urlava e basta” ha detto l’ex giocatore del Bologna, dell’Inter e del Napoli  che ha bloccato l’accoltellatore consegnandolo ai militari della stazione di Corsico (Milano). Restano gravi le condizioni delle altre persone ferite.

Mari, che non è in pericolo di vita, ha trascorso la notte all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato dopo l’aggressione. E’ stato colpito alla schiena: sarà sottoposto in giornata a un intervento chirurgico.

Andrea Tombolini, 46 anni, il responsabile degli accoltellamenti, da tempo soffriva di problemi psichici, già ricoverato in psichiatria per una forte depressione, solo qualche giorno fa era arrivato al pronto soccorso per essersi colpito violentemente da solo al volto e alla testa. Difficilre quindi capire cosa possa aver innescato la violenza improvvisa. E’ stata una violenza durata pochi minuti ma che ha lasciato sgomenti clienti e dipendenti che hanno visto l’aggressore prendere un coltello da uno scaffale del supermercato e colpire a caso, chi gli era vicino.

Prossimi eventi consigliati:

Lunedi 31 Ottobre Halloween: HALLOWEEN “TRUE BLOOD” PRIVATE PARTY leggi QUI

Lunedi 31 Ottobre Halloween: HALLOWEEN NIGHT DINNER SHOW leggi QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *