A Milano ha aperto un negozio di “End.”
Lo store, il primo al mondo fuori dal Regno Unito, si trova a Palazzo Venezia
Vestiti, scarpe, accessori. A Milano ha aperto il primo negozio al mondo fuori dal Regno Unito di “End.”, famosissimo brand britannico di luxury streetwear. Lo store si trova in piazza Cordusio, al piano terra di Palazzo Venezia, lo storico edificio di Generali. Con una superficie complessiva di quasi 2mila metri quadrati, il locale è distribuito su tre piani.
Fondato nel 2005 a Newcastle e acquisito nel 2021 dal gruppo Carlyle, “End.” è un retailer nato inizialmente online che si è fatto conoscere nel panorama mondiale per le proprie capsule collection con brand di lusso e oggi è uno dei più affermati brand di luxury streetwear.
Finora i negozi fisici si trovavano soltanto a Londra, Glasgow, Newcastle – dove fu aperto il primo – e Manchester. Adesso lo sbarco a Milano, con l’inaugurazione nel weekend. Il negozio, come tutti gli altri di “End.”, è stato progettato dallo studio britannico “Brinkworth”, con la solita alternanza di marmo e legno.
Si va così a completare un altro tassello dell’ex sede di Generali, che diventerà non solo un hotel a 5 stelle lusso, con l’apertura prevista del Grand Melià, ma anche una tappa imperdibile per lo shopping. Oltre infatti a “End.”, nel corso del 2023 verranno inaugurati altri 4 negozi. L’affare è stato curato da Generali ed “End.” attraverso gli advisor “Colliers Italia” e “Younicorn”.