Faenza allagata a causa del maltempo. Il sindaco: “Centinaia di persone evacuate”
La città di Faenza duramente colpita dal maltempo, allagata dopo l’esondazione del fiume Lamone con molti cittadini bloccati in casa.
La città di Faenza è tra le più colpite dal maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni in Emilia Romagna, rimasta allagata dopo l’esondazione del fiume Lamone che ha lasciato numerosi abitanti bloccati nelle loro abitazioni.
Il maltempo che ha travolto l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, si sta accanendo sulla città di Faenza, allagata a seguito dell’esondazione del fiume Lamone.
Tantissime le segnalazioni alle autorità di competenza da parte di cittadini che denunciano l’assenza di corrente elettrica nelle loro abitazioni. Abitanti del comune in provincia di Ravenna che, in molti casi, sono bloccati in casa per colpa del livello dell’acqua che rende rischiosa l’uscita nelle strade. Proseguono, inoltre, le evacuazioni, con almeno un centinaio di persone che, fin dalle prime ore del mattino, sono state radunate al PalaCattani grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.
Proprio per non ostacolare le operazioni di soccorso, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha emanato una nota ufficiale nella quale invita alla prudenza i suoi concittadini.