Apre nuovo tratto M4: dall’aeroporto di Linate al centro di Milano in 12 minuti
Il 4 luglio entra in vigore il tratto M4 Linate-San Babila. Una novità che farà bene anche all’economia: per il 73% delle imprese il prolungamento della metropolitana avrà un impatto positivo
Martedì 4 luglio i turisti che arriveranno all’aeroporto di Milano Linate troveranno una sorpresa: dalle 13 sarà possibile arrivare nel centro di Milano, e viceversa, in soli dodici minuti.
Aprono, infatti, le due nuove fermate della M4 di Tricolore e San Babila. Per il primo giorno la tratta sarà a ingresso gratuito.
Una grande area pedonale
Per l’occasione riaprirà anche piazza San Babila, che è stata trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele. L’ampliamento dell’area pedonale consente di collegare i due lati della piazza e di estendere lo spazio percorribile a piedi fino a largo Toscanini. Si crea così un percorso lungo corso Europa che, mediante la creazione di una ZTL, sarà reso accessibile solo al trasporto pubblico, ai taxi e ai mezzi di carico e scarico negli orari consentiti, integrandolo con una nuova pista ciclabile.
EVENTI CONSIGLIATI: