Attualità

Contenuti virali da vita reale: la sfilata Diesel, alla Milano Fashion Week 2023, è un festival per tutti

Lo show per la Primavera Estate 2024 di Glenn Martens è stato un mega rave che, fino a Domenica 24 Settembre, lascerà il posto a un Festival del Cinema allo Scalo Farini

Quando un contenuto virale esiste nella realtà. La sfilata Diesel alla Milano Fashion Week 2023 ha giocato da effetto domino.

“Una caratteristica importante dell’effetto domino è che la magnitudo delle conseguenze derivanti dagli eventi secondari può essere più gravosa di quella legata all’evento primario”, riporta l’Enciclopedia Treccani, dove l’effetto domino è una reazione a catena che si verifica quando un piccolo cambiamento è in grado di produrne a propria volta uno analogo, dando origine a una sequenza lineare. Che è più o meno quanto potremmo dire dell’effetto Diesel, con la sola differenza che a scaturirlo non è stato un piccolo cambiamento e la risultante è una sequenza tutt’altro che lineare. L’area è quella dello Scalo Farini, pensata come uno spazio aperto per accogliere 7.000 anime. La sfilata Diesel, alla Milano Fashion Week – aperta al pubblico su prenotazione, la cui disponibilità di biglietti è andata sold out in pochi minuti al momento del rilascio – non è stata solo un rave ma un momento di condivisione per celebrare l’appartenenza a quella che Glenn Martens ha trasformato in una grande famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *