A Milano arriva il festival dei funghi e tartufi (ma solo lombardi)
Un festival con al centro i funghi e i tartufi, ma solo quelli che crescono nella nostra regione. È quello che si svolgerà in Piazza città di Lombardia a Milano, ai piedi del grattacielo della regione, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre.
Verranno allestite due cucine che serviranno piatti a base di funghi e tartufi bianchi e neri lombardi. Non solo, ci saranno presenti una decina di espositori e venditori di funghi e tartufi freschi e secchi.
Cibo da gustare ma non solo. Il “Gruppo micologico milanese” presenterà una mostra micologica con pannelli esplicativi sul mondo dei funghi, cosa sono, come e dove vivono e come si riproducono e quali sono le diverse varietà. Altri pannelli illustrano i principali funghi velenosi o pericolosi per la salute pubblica, altri ancora sono incentrati sull’educazione all’ambiente e alla raccolta.
Durante la mostra, gli esperti saranno a disposizione dei visitatori per ogni spiegazione o chiarimento sui funghi esposti. Ci sarà anche la possibilità di esporre collezioni micologiche e botaniche private nonché materiale bibliografico.
Eventi consigliati:
Mercoledi 11 Ottobre: Milano Wine Week Salita in TORRE BRANCA by Night e party con DJset
Giovedi 12 Ottobre: MILANO WINE WEEK – PARIOLI GARDEN Milano
Venerdi 13 Ottobre: Bobino Party – Porta Genova
Venerdi 13 Ottobre: Terrazza Rinascente Duomo – Party La dolce Vita
Sabato 14 Ottobre: Dinner Show & DJ Sete
HALLOWEEN PARTY: HALLOWEEN in The Industrial Space | Vapore 1928