Milano: l’Idroscalo si trasforma: più verde, un parco e nuovi edifici: nasce il “Linate airport district”. Al via il grande progetto
L’Idroscalo di Milano è destinato a cambiare volto nel prossimo futuro. Un’area simbolo della città, famosa per essere un luogo di svago e di sport, si prepara a una significativa riqualificazione urbana: al posto del parcheggio multipiano di Linate sorgerà il Linate airport district (Lad). Un ambizioso progetto nato dalla divisione Development di Costim in partnership con lo studio di architettura Tectoo.
Il nuovo quartiere darà grande importanza alla sostenibilità. Gli edifici previsti saranno certificati in base agli standard Leed e Well, garantendo una ridotta impronta ecologica e promuovendo la creazione di vaste aree verdi e spazi di connessione. Tra le nuove costruzioni, sono previsti edifici direzionali, un hotel a quattro stelle e aree pubbliche pensate per l’aggregazione. Si prevede la conclusione dei lavori e l’inaugurazione del distretto entro il 2024.
Eventi consigliati:
Giovedi 19 Ottonbre: Karaoke & Piano Bar
Venerdi 20 Ottobre: Bobino Party – Porta Genova
Sabato 21 Ottobre: Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 21 Ottobre: Dinner Show & DJ Sete
HALLOWEEN PARTY: HALLOWEEN in The Industrial Space | Vapore 1928