Italia

Incidente ferroviario a Corigliano-Rossano, treno regionale travolge camion sui binari: due morti

È accaduto nella località Thurio, in provincia di Cosenza, intorno alle 18.30. L’impatto è stato tremendo: i due mezzi hanno preso fuoco

CORIGLIANO ROSSANO – È di due morti il bilancio di un incidente ferroviario, avvenuto martedì sera, intorno alle 18,30, in località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano (Cosenza). Un treno di pendolari, con una decina di passeggeri a bordo, ha investito un camion che si trovava sui binari. Il camion non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato.

Le vittime sono due. La capotreno, Maria Pansini, 60 anni di Catanzaro Lido. Lavorava da anni per Trenitalia e lascia una figlia. E l’autista del camion, deceduto nell’impatto, un 24enne di origini marocchine, Said Hannanaoi.

L’impatto è avvenuto proprio mentre il camion attraversava i binari.Secondo le ipotesi degli inquirenti, l’autotrasportatore potrebbe aver tentato di attraversare i binari mentre le barre erano ancora aperte e qualcosa potrebbe aver bloccato la marcia, lasciando così il 24enne intrappolato con il treno in arrivo.

L’impatto è stato tremendo: sia il treno che il camion hanno preso fuoco. Sul luogo dell’incidente stanno convergendo Vigili del fuoco, ambulanze del 118, l’elisoccorso, polizia e carabinieri.,

Fonte: Corrieredellasera

Giovedi 30 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato

Venerdi 01Dicembre : Bobino Party

Sabato 02 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

I MIGLIORI EVENTI DI CAPODANNO A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *