A Milano una mega pista di pattinaggio alla Stazione Centrale – “E’ la più grande pista di pattinaggio all’aperto di sempre”
A Milano una mega pista di pattinaggio alla Stazione Centrale – E quest’anno sarà ancora più grande
Torna ‘Senstation On Ice’, la pista di pattinaggio gigante di fronte alla Stazione Centrale di Milano, supportata da Grandi Stazioni Retail con la partecipazione di Plenitude.
L’edizione di quest’anno sarà aperta dal 7 dicembre al 7 gennaio, in sintonia con l’iniziativa ‘Il Natale degli Alberi’ del Comune di Milano, e si proclama la più grande pista di pattinaggio all’aperto mai allestita a Milano.
La pista cresce da 1.300 a 1.500 metri quadrati, con 130.000 luci a LED a basso consumo che decorano il percorso e l’albero di fronte alla stazione. L’ingresso è gratuito, con possibilità di noleggio dei pattini. Cesare Salvini di Grandi Stazioni Retail sottolinea che l’iniziativa promuove la rigenerazione urbana e sociale attraverso il gioco e l’inclusione.
Plenitude contribuirà fornendo energia elettrica certificata da fonti rinnovabili per l’installazione. I visitatori parteciperanno a un’esperienza di gioco camminando su piastrelle ‘Pavegen’ che generano energia elettrica con la pressione, contribuendo a illuminare l’albero presso la stazione.
“Per questa edizione 2023 – spiegano gli organizzatori – “si sono raggiunti i 1.500 mq di superficie, 1.500 mq di allestimenti e 130.000 luci led per un’installazione spettacolare che ospita anche un Albero iconico di luce, un mercatino per la degustazione di cibi e bevande e un’area esperienziale Plenitude”.
Fonte: Milanonews24
EVENTI CONSIGLIATI
Mercoledi 06 Dicembre: Salita alla Torre Branca con aperitivo
Giovedi 07 Dicembre: We Love The 90
Venerdi 08Dicembre : Bobino Party
Sabato 09 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928