Milano, neonato abbandonato in via degli Apuli al piano terra di un palazzo. Trovato un biglietto: «La mamma è morta di parto e io non mi posso occupare di lui»
Il bambino era avvolto in una coperta. A dare l’allarme l’inquilino che lo ha trovato davanti alla porta di casa
Un bambino con meno di un mese di vita è stato lasciato giovedì pomeriggio in via degli Apuli, quartiere Giambellino, a Milano. Il neonato era al piano terra di un palazzo, davanti all’ingresso di un appartamento. Era avvolto in una coperta. Accanto a lui un biglietto in arabo, forse scritto dal padre, che recita: «Abito qui vicino. La mamma è morta di parto e io non mi posso occupare di lui» (qui gli aggiornamenti).
L’allarme dato da un inquilino
A dare l’allarme un inquilino, Gamal Ghobrial, 53enne egiziano, che si è ritrovato il fagotto davanti alla porta di casa. Il bambino è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso della clinica De Marchi di Milano, dove è arrivato attorno alle 17.40. Dai primi controlli le sue condizioni sembrano stabili: pesa 3,3 chili. È stato trasportato dagli operatori di Areu e accompagnato dai carabinieri, che stanno coordinando le indagini. Si cercano i genitori del bebè.
«Era calmissimo, non piangeva»
«Appena uscito dalla porta ho trovato il bambino», racconta Gamal Ghobrial. «Era calmissimo, non piangeva». La chiamata ai soccorsi è delle 16.20, alle 16.40 l’arrivo dell’ambulanza. «C’era un biglietto scritto in arabo che diceva: “Sua mamma è morta, lascio il bambino da voi. Io abito qui vicino ma non mi conoscete”».
Il precedente
Alla domenica di Pasqua dell’anno scorso un altro bimbo era stato lasciato nella Culla per la vita della Mangiagalli di Milano. Anche in quel caso era stato trovato un messaggio: «Mi chiamo Enea, sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che era tutto ok e stare insieme il più possibile», recitava il biglietto. A maggio è stato adottato da una coppia lombarda: per lui un nuovo nome e una nuova famiglia.
Fonte : Corriere.it
EVENTI CONSIGLIATI
Sabato 03 Febbraio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’