Mostre

I Queen mai visti prima in mostra a Milano in centinaia di scatti inediti di Peter Hince

La mostra, aperta dall’8 febbraio al 21 aprile 2024 presso la Fondazione Luciana Matalon, sarà un viaggio esperienziale nel mondo dell’iconica band inglese

Queen Unseen, in mostra a Milano centinaia di foto mai viste prima scattate da Peter Hince

Queen in mostra a Milano come mai li avete visti prima, attraverso gli scatti inediti di Peter Hince. Dopo Torino, Rimini e Roma anche il capoluogo lombardo è pronto ad accogliere Queen Unseen | Peter Hince, la mostra-evento che dall’8 febbraio al 21 aprile 2024 animerà la Fondazione Luciana Matalon, in Foro Buonaparte 67 chiamando a sé tutti i fan della band e gli appassionati di musica.

Per tutti i visitatori sarà un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo della celeberrima band inglese chhe ha segnato la storia del rock e che intrattiene con la città un rapporto speciale, essendosi esibito in Italia in concerto soltanto al Palasport di San Siro accanto allo stadio nel 1984 (nello stesso anno erano stati ospiti anche al Festival di Sanremo). Un percorso che si snoderà attraverso immagini inedite, fermate nel tempo.

La documentazione fotografica di Peter Hince – che rappresenta un punto di vista iconico e unico del percorso artistico della band – sarà al centro di Queen Unseen | Peter Hince attraverso più di 100 fotografie del road manager e assistente personale di Freddie Mercury, mai esposte in precedenza in nessun Paese europeo, e di cui alcune in assoluta anteprima internazionale. Oltre agli scatti saranno presenti anche centinaia di cimeli, memorabilia, oggetti e documenti vari, tutti rigorosamente autentici: tra di essi figurano l’asta del microfono utilizzata da Freddie Mercury nel suo ultimo concerto, una chitarra autografata di Brian May, i costumi usati per il videoclip di Radio Gaga, un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor, materiale proveniente in parte da dalla raccolta personale di Niccolò Chimenti, tra i maggiori collezionisti europei dell’universo Queen.

A completare la mostra sarà la proiezione di video rari e di spezzoni dei più famosi concerti della band. A 50 anni dall’uscita del primo disco, l’omonimo “Queen”, l’esposizione rappresenta un’occasione imperdibile, per i fan di scoprire aspetti e dettagli inediti del gruppo e del suo carismatico front-man e per il grande pubblico di ampliare la propria conoscenza sulla band che ha rivoluzionato la musica degli ultimi 50 anni e che ancora oggi riesce ad essere straordinariamente attuale.

Venerdi 09 Febbraio : Bobino Party

Sabato 10 Gennaio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Sabato 10 Gennaio : Cena cantada & dj Set

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *