Quasi 400 interventi dei pompieri per il maltempo: cede argine Seveso
Allo stato attuale, le province più colpite sono Brescia, Milano, Cremona e Mantova
L’ondata di maltempo che si è abbattuta su Milano e la Lombarda ha provocato allagamenti e disagi diffusi. I vigili del fuoco, hanno comunicato – di essere impegnati per decine di richieste.
Dalla mezzanotte gli interventi portati a termine dai vigili del fuoco sono quasi 400. Le operazioni di soccorso riguardano principalmente allagamenti, taglio di piante e la messa in sicurezza degli elementi costruttivi. Sulla Strada Statale SS 36, nel comune di Lissone (Monza Brianza) è stata recuperata una vettura da un sottopasso allagato. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente.
Strade allagate e disagi ai trasporti
Allo stato attuale, le province più colpite risultano essere Brescia, Milano, Cremona e Mantova, dove si concentrano la maggior parte degli interventi. Grazie all’efficace coordinamento e alla pronta risposta degli operatori, le operazioni di soccorso stanno procedendo in maniera efficiente, spiegano.
A Milano, il tram 9 ha subito disagi per un allagamento. “Solo in direzione Porta Genova, i tram – ha detto Atm – sono sostituiti da bus da Centrale a Porta Venezia. Stiamo riparando uno scambio allagato in viale Vittorio Veneto. Percorso e fermate dei bus a questa pagina”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI