Milano Marathon 2024: mappa e percorso maratona, le strade chiuse
Sono circa 19 i chilometri che interesseranno il centro cittadino. Si toccheranno i luoghi simbolo di Milano, come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco, Largo Cairoli, ma pure City Life e il Portello
Domenica 7 aprile è prevista la Wizz Air Milano Marathon. Completamente rinnovato nell’edizione 2024, il tracciato di gara ad anello, con partenza e arrivo da piazza Del Duomo, nel cuore pulsante della città, “viene migliorato nei dettagli, anno dopo anno, per offrire a tutti i runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei”, si legge in una nota dell’organizzazione.
Da molti anni ormai Milano è “la maratona più veloce d’Italia e tra le più veloci del panorama internazionale (la più veloce del mondo nell’anno 2021); ogni anno sono tantissimi i partecipanti che realizzano il proprio personal best proprio a Milano”.
A iscrizioni non ancora chiuse, sono infatti già 8mila i partecipanti. Di questi, il 40% viene dall’estero: una percentuale importante che sottolinea la vocazione internazionale della 42,195 km meneghina. Le nazioni più rappresentate sono, nell’ordine: Francia, UK, Belgio, Irlanda e Germania.
Il percorso 2024
Sono circa 19 i chilometri che interesseranno il centro cittadino. Si toccheranno i luoghi simbolo di Milano, come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco, Largo Cairoli, ma pure City Life e il Portello. I restanti chilometri invece si snoderanno tra QT8, San Siro, Trenno e la zona del Gallaratese, per poi rientrare verso il Duomo.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI