Cosa fare (anche gratis) a Milano per il Ponte del 25 aprile: tutti gli eventi
Il mercato dell’antiquariato sui Navigli, il mercatino al Parco Trotter, lo spettacolo di Ornella Vanoni e ancora eventi gratuiti e per famiglie
Cosa fare (anche gratis) a Milano per il Ponte del 25 Aprile?
Il lungo weekend del Ponte del 25 Aprile è un’occasione unica per vivere Milano e suoi numerosi appuntamenti, tra mostre mercato e mercatini di collezionisti.
Primo appuntamento lungo il Naviglio Grande, dove torna il Mercatone dell’Antiquariato, l’appuntamento mensile più atteso da tutti gli amanti del vintage e del collezionismo.
Fiori e Arte sul Naviglio è invece la mostra mercato presso l’Alzaia lungo il Naviglio a Gaggiano, tra piante, fiori, enogastronomia e prodotti naturali (tutto il week-end).
Negli spazi di Mosso Milano, nell’ex Convitto del Parco Trotter, torna infine il Flug Market, il celebre mercatino con decine di creativi, collezionisti ed artigiani provenienti da tutta Italia (domenica).
Cibo e Vino
Tra i numerosi appuntamenti gastronomici di questo nuovo, lungo, fine settimana, la Sagra dei Pizzoccheri di Senago, tra formaggi tipici, sciatt caserecci e pizzoccheri alla valtellinese (tutto il weekend).
A Poasco, a pochi passi da San Donato Milanese, arriva invece Poasco Circus & Street Food, la prima edizione della manifestazione a tema circo che prevede giocolieri, spettacoli di fuoco, clown e street food (tutto il week-end).
Concerti e serate
Tra le serate imperdibili del fine settimana, quella alla terrazza al Bar Bianco, nel cuore del Parco Sempione, tra aperitivi e lounge bar (venerdì).
Gratis
Sono tantissimi gli appuntamenti gratuiti del Ponte del 25 Aprile, come il Baratto Market al Tempio del Futuro Perduto, il mercato in cui tutto è gratuito, in cui si porta un dono e se ne prende un altro (domenica).
L’Associazione OrMe – Ortica Memoria presenta la mostra PASOS, la Collezione spagnola cammina con il Contemporaneo presso lo Spazio San Faustino 5 (tutto il weekend).
Al Poliambulatorio Auxologico prosegue ancora la mostra fotografica Milan l’è on gran Milan, con le immagini della città vista con la sensibilità e lo sguardo di diversi fotografi e realizzate in periodi diversi (tutto il week-end).
All’Appartamento, ultimi giorni per ammirare Be-Polar, un dialogo tra le opere su tela e i disegni su carta in forma di fumetto di Mirko Leuzzi, artista romano dalla personalità anticonvenzionale e provocatoria (tutto il week-end).