Maltempo a Milano, forti piogge e allagamenti: Seveso ha raggiunto la soglia d’attenzione
Le previsioni meteo indicano tempo instabile sulla Lombardia per tutta la giornata. Preoccupa il fiume Seveso. L’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Marco Granelli: “La vasca milanese è pronta per entrare in funzione”. Occhi puntati anche sul Lambro
Ancora maltempo a Milano, dove, questa notte, sono cadute forti piogge e alcune strade si sono allagate. Le previsioni meteo indicano tempo instabile sulla Lombardia per tutta la giornata, anche se non dovrebbero mancare alcune schiarite nelle ore centrali. Le temperature rimarranno stabili fra i 13 e i 14 gradi. Preoccupa il fiume Seveso, con la Protezione Civile del Comune di Milano che, poco dopo le 4 di notte, ha informato la cittadinanza che il fiume ha raggiunto la soglia di attenzione (LE PREVISIONI METEO).
Assessore Sicurezza: “Non siamo in allerta meteo”
“Non siamo in allerta meteo, ma stanotte nella zona Nord di Milano (Cinisello Balsamo e Milano Lambrate) sono caduti 30mm di pioggia tra l’1.00 e le 4.00 – ha scritto alle 6, su Facebook, l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Marco Granelli -. Le piogge hanno causato un innalzamento dei livelli. Il Lambro in via Feltre è salito repentinamente da 0.80 metri delle 2.00 a 1.95 alle 4.30 ed ora è stabile. Anche il Seveso è salito in maniera repentina giungendo a via Valfurva a Niguarda a 1.70 alle 4.15, ma ora sta scendendo. Le perturbazioni si muovono da Sud-Est verso Milano, e ora siamo in attesa di una nuova che sta salendo da Lodi”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO