Lugana: il vino bianco icona del Lago di Garda si racconta a Milano
CONSORZIO VOLONTARIO PER LA TUTELA DEI VINI “LUGANA” D.O.C.
Venerdì 7 giugno il vino simbolo del Lago di Garda torna a Milano con un evento imperdibile nel centralissimo Palazzo Giureconsulti, presso piazza dei Mercanti 2, a pochi passi da piazza Duomo. Nelle sue eleganti sale sarà allestito un importante banco d’assaggio che darà la possibilità sia ai professionisti del settore, sia agli eno-appassionati di degustare le tipologie e le etichette più rappresentative.
Lugana Armonie Senza Tempo
Al via l’edizione 2024 di “Lugana Armonie Senza Tempo” con le speciali proposte di oltre cinquanta aziende aderenti al Consorzio Tutela Lugana Doc.
Prodotto tra le province di Brescia e Verona, il Lugana è espressione di diversi territori dislocati in cinque Comuni (Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda, Lonato del Garda e Peschiera del Garda). La sua personalità suadente e raffinata esalta il profondo legame con la terra d’origine e lo rende un vino apprezzato anche all’estero grazie alla sua freschezza, ma anche all’eleganza e alla complessità.
Non è un caso che per ospitare la quinta edizione milanese di “Lugana Armonie Senza Tempo” sia stato scelto il cinquecentesco Palazzo Giureconsulti, una delle location più affascinanti e iconiche della città, che ospita ogni anno eventi culturali, ricevimenti e congressi.
Un luogo ricco di storia e tradizione, due caratteristiche che si ritrovano anche nelle mille sfaccettature del vino Lugana.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO