A Milano, l’estate si prende una pausa: temporali e maltempo in arrivo
L’estate milanese è destinata a rallentare temporaneamente, poiché una serie di temporali e condizioni di maltempo sono previsti per la giornata di domenica. Secondo le previsioni dei meteorologi di 3Bmeteo, il maltempo dovrebbe portare un significativo calo delle temperature, spazzando via l’ondata di caldo che ha caratterizzato le ultime settimane.
AMilano il grande caldo dei giorni scorsi lascerà spazio a temperature più fresche. È quello che succederà nelle prossime ore quando l’afa agostana verrà spazzata via (per un po’) a suon di temporali, come prevedono i meteorologi di 3Bmeteo.
La data da cerchiare sul calendario è quella di domenica 18 agosto. “Il calo termico sarà brusco per via della massa d’aria, piuttosto fredda in quota, che andrà a sostituire quella africana – ha spiegato Carlo Migliore, esperto di 3Bmeteo -. Mediamente perderemo dagli 8 ai 10°C rispetto all’attuale ma durante i nubifragi che potranno essere accompagnati anche da grandinate si potranno perdere fino a 15°C nell’arco di poche ore. Alcune zone d’Italia potranno finire anche leggermente sotto media seppur non per molto. Da mercoledì l’alta pressione tornerà a farci visita e le temperature tenderanno nuovamente ad aumentare fino a portarsi probabilmente sopra media anche prima del prossimo weekend”.
All’ombra della Madonnina le precipitazioni si materializzeranno intorno alle 9 del mattino e dovrebbero terminare entro la tarda mattinata.