È previsto un forte temporale su Milano: scatta l’allerta arancione
Le previsioni meteo non sono delle migliori: i consigli di Palazzo Marino
Non più gialla ma arancione. Peggiora l’allerta meteo su Milano, per il pomeriggio di mercoledì e la notte tra giovedì. Il Centro funzionale monitoraggio Rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso infatti un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico rispettivamente dalle 18 e dalle 21 di mercoledì 11 settembre, e fino alle 9 e 12 di giovedì 12 settembre.
C’è anche l’allerta per rischio esondazioni
Resta invece gialla l’allerta per rischio temporali dal pomeriggio di mercoledì e fino alle prime ore della mattinata giovedì. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per coordinare gli interventi in città e monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.
“Durante l’allerta meteo – scrive il Comune di Milano – si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende”.
EVENTI CONSIGLIATI