Milano – Bomba d’acqua sulla città: il Lambro supera i 2 metri. La situazione
Milano – Forti piogge colpiscono la città: il Lambro supera i 2 metri
Dalle 3 del mattino, Milano, la Brianza e le Prealpi sono interessate da intense piogge che stanno facendo aumentare i livelli dei fiumi, in particolare del Seveso.
Livello del Lambro in crescita
Nel capoluogo lombardo, il fiume Seveso mostra un innalzamento, ma la situazione è sotto controllo grazie alla vasca di laminazione, svuotata in anticipo per far fronte a eventuali piene.
Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Protezione Civile di Milano, ha comunicato sui suoi canali social che anche il Lambro sta salendo, superando i due metri.
Le squadre della Protezione Civile e della società MM sono attive a Ponte Lambro, monitorando costantemente il sistema fognario e il livello del fiume. Sono pronte a intervenire nelle aree di via Vittorini, Camaldoli e Rilke in caso di fuoriuscite d’acqua.
Durante l’allerta meteo, si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione nelle zone a rischio esondazione dei due fiumi e nei sottopassi.
Inoltre, si raccomanda di evitare di sostare sotto alberi e vicino a impalcature di cantieri, dehors e tende. È fondamentale mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi, così come qualsiasi manufatto suscettibile di essere spostato dal maltempo.
Infine, è importante prestare attenzione ai fenomeni meteorologici durante eventi all’aperto, per prevenire situazioni di pericolo.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile rimarrà attivo per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi in città.
EVENTI CONSIGLIATI “MILANO WINE WEEK“
Milano Wine Week Party in Piazza Affari – MIB MILANO
MILANO WINE WEEK – Party in The Gallery
SUPER PARTY