Cronaca

Il pavé rotto danneggia l’auto, ma il conducente viene multato: la beffa a Milano

Un automobilista di Milano ha subito una multa dopo aver danneggiato la sua auto a causa di un massello di pavé rotto. La situazione è stata segnalata al comando dei vigili, ma, anziché ricevere assistenza, l’uomo ha ricevuto una sanzione per non aver evitato l’ostacolo.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, il multato è stato sanzionato ai sensi del comma 2 dell’articolo 141 del Codice della Strada, che stabilisce che “il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo” e deve essere in grado di fermarsi tempestivamente di fronte a qualsiasi ostacolo prevedibile. In questo caso, i vigili hanno ritenuto che l’automobilista non avesse evitato l’ostacolo, nonostante lui avesse sostenuto che il massello non era visibile e si era sollevato proprio mentre passava con la sua auto.

La multa può variare da un minimo di 42 euro a un massimo di 173 euro. La vicenda ha suscitato una forte polemica contro l’amministrazione comunale. Marco Bestetti, consigliere comunale e regionale di Fratelli d’Italia e fratello del multato, ha commentato: “Stiamo rasentando il ridicolo. I cittadini, già danneggiati dalla cattiva manutenzione delle strade, vengono ulteriormente vessati. I milanesi sono trattati come sudditi da un’amministrazione che ha perso la bussola”.

Anche Francesco Artusa, presidente dell’associazione di categoria Sistema Trasporti, ha espresso il suo disappunto: “Invece di occuparsi della manutenzione delle strade, il Comune si accanisce contro chi subisce le conseguenze della sua incuria”.

I migliori eventi di HALLOWEEN a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *