“Esplosione a Milano: Donna di 91 anni gravemente ferita, si indaga su una possibile fuga di gas”
Proseguono le indagini sull’esplosione che ieri, giovedì 26 dicembre, ha gravemente ferito una donna di 91 anni nella sua abitazione in zona Corvetto, a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da una fuga di gas.
L’esplosione è avvenuta nell’appartamento della vittima, situato in via Mompiani, nel quartiere Corvetto. L’allarme è stato lanciato da un vicino, che, preoccupato per il forte botto, ha immediatamente chiamato i soccorsi intorno alle 17:30.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi di soccorso, riuscendo a mettere in salvo la donna. I medici del 118, arrivati tempestivamente, hanno trasportato la 91enne al Policlinico, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime. Al momento, non è chiaro se la sua vita sia in pericolo.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’appartamento, situato al piano terra di una palazzina. Dalla prima ispezione, è emerso che l’abitazione era piena di oggetti accatastati, circostanza che potrebbe aver contribuito alla rapida propagazione delle fiamme. Sebbene la causa dell’esplosione non sia ancora ufficialmente confermata, si sospetta che una fuga di gas possa essere stata il fattore scatenante.
Le indagini sono ancora in corso per determinare con certezza la dinamica dell’incidente e confermare la causa dello scoppio.