Rapine a Milano con un Rottweiler: due ragazzi arrestati e un 13enne segnalato
Due giovani di 15 e 17 anni sono stati arrestati dai poliziotti la scorsa notte a Milano, dopo essere stati sorpresi in piazza Piola mentre compivano una serie di rapine.
Un 13enne egiziano, con precedenti penali come il 17enne, è stato segnalato dalle forze dell’ordine, in quanto non imputabile a causa della sua età.
I tre avevano con sé un Rottweiler che usavano per intimidire le vittime durante le rapine, tutte avvenute in un breve arco di tempo. La prima è stata commessa in piazzale Loreto, dove hanno aggredito un 23enne per rubargli il cellulare. La seconda rapina è avvenuta in via Stradivari, ai danni di un altro 23enne, mentre la terza ha avuto luogo in viale Abruzzi, dove due ragazzi sono stati derubati di telefono e portafoglio.
Tre delle vittime sono state soccorse e trasportate all’ospedale Policlinico, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Nel corso delle indagini, i poliziotti sono riusciti a fermare i due ragazzi di 15 e 17 anni, mentre l’animale, coinvolto nelle aggressioni, è stato affidato a un canile.