Momenti di panico in un ospedale nel Milanese: 25enne fa irruzione in ospedale e distrugge arredi e computer
Mattinata di tensione a San Donato Milanese, dove un uomo di 25 anni ha seminato il panico all’interno del Policlinico locale. L’episodio è avvenuto venerdì 18 aprile, quando il giovane – un cittadino italiano con precedenti penali – ha fatto irruzione nella struttura ospedaliera, andando improvvisamente in escandescenza.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe danneggiato pesantemente l’area accettazione, mandando in frantumi vetrate, mobili e diversi computer, senza apparente motivo. Al momento non sono chiare le cause del gesto, ma non si esclude che l’uomo possa soffrire di disturbi psichici.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Donato, che sono riusciti a bloccarlo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire l’accaduto, raccogliendo testimonianze e valutando la posizione del 25enne, attualmente sotto osservazione.