Attualità

A Milano continuerà a fare freddo

Temperature basse, poco sole e qualche goccia di pioggia. Ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni

Ancora freddo. Ancora cielo grigio e qualche goccia di pioggia. È quello che succederà nei prossimi giorni a Milano. Tempo tipicamente invernale, ma d’altra parte è gennaio.

“Aria molto fredda di matrice artica continua ad affluire dal Mare del Nord verso l’Europa centro occidentale mentre correnti miti, sub tropicali, risalgono dalle Isole Canarie verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo – ha spiegato Carlo Migliore, esperto di 3Bmeteo -. L’Italia si troverà tra queste due influenze risentendo in una prima fase di quella più mite che porterà delle piogge anche abbondanti e poi in una seconda fase di quella più fredda che si concluderà nel weekend, ma andiamo con ordine. Tra la giornata di lunedì e quella di martedì saremo attraversati da un impulso instabile che si mostreranno più attivo sulle regioni meridionali e su parte del Centro. Il nord resterà in gran parte sottovento alla barriera alpina e seppur in presenza di foschie e nubi basse non vedrà precipitazioni. Il fronte sarà guidato da un veloce flusso di correnti occidentali che causerà anche un aumento delle temperature ma prevalentemente al Centro e al Sud”.

Tra mercoledì e giovedì ” si farà sempre più decisa l’azione di un vortice di bassa pressione attualmente sul comparto atlantico-iberico. Questa depressione verrà agganciata da un flusso di correnti artiche che dal Regno Unito punteranno verso sudovest, subirà una notevole intensificazione e si sposterà rapidamente verso la Francia trasportando una perturbazione anche sull’Italia”, ha puntualizzato Migliore. Non solo, dalla giornata di venerdì correnti di aria più fredde potrebbero tornare a riaffacciarsi sull’Italia.

Fonte: Milanotoday

Giovedi 18 Gennaio: Karaoke & DJ Set

Venerdi 19 Gennaio : Bobino Party

Sabato 20 Gennaio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *