Attualità

A Milano il nuovo centro di nanoscienza e tecnologia

Il nuovo centro sorgerà in via Rubattino. I dettagli

Cresce a Milano il centro di nanoscienza e tecnologia dell’Iit, l’istituto italiano di tecnologia di Genova. Grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro di regione Lombardia, ha fatto sapere il Pirellone in una nota, il centro nei prossimi mesi si sposterà in una nuova sede in via Rubattino, con strumentazioni rinnovate e un ampliamento dei laboratori, dove oggi lavorano quattro vincitori di premi Erc e che già collaborano con atenei e imprese del territorio.

L’accordo di collaborazione, approvato dalla giunta su proposta dell’assessore all’istruzione, università, ricerca, innovazione e semplificazione Fabrizio Sala, sarà sottoscritto durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà a fine anno a ridosso del trasferimento del centro, previsto entro l’inizio del 2023.

“Questo accordo – ha spiegato lo stesso Sala – favorirà e implementerà le attività di ricerca, innovazione e il trasferimento tecnologico sul territorio. È una grande opportunità per accrescere la competitività di regione Lombardia in campi quanto mai attuali come le energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, nanotecnologie, materiali avanzati e salute, sia in termini economici sia accademici”.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *