A Milano sorgerà un nuovo edificio a forma d’onda
CityWave, a CityLife, sarà l’ultimo tassello del futuristico quartiere.
AMilano ci sarà un nuovo edificio: questa volta non sarà eccezionale la sua altezza ma la sua forma e larghezza. Si chiamerà CityWave e, come il suo nome ricorda, sarà a forma di onda e sorgerà a CityLife.
Proprio CityLife ha annunciato che il cantiere per la costruzione dell’iconica struttura è stato avviato dopo la necessaria attività di preparazione del terreno, contenimento e scavo della sede del cantiere, che hanno impegnato CityLife per due anni. “L’onda” dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2025 e andrà a completare il futuristico quartiere milanese.
Il progetto di CityWave, firmato da BIG – Bjarke Ingels Group, era risultato vincitore di un concorso ad inviti con la partecipazione di sei studi internazionali. Con il suo profilo originale e la sua progettazione centrata sulla sostenibilità e l’uso di energie rinnovabili, CityWave sarà un building direzionale di nuova generazione che completerà lo skyline delle tre torri. I lavori saranno portati avanti dall’Associazione temporanea d’impresa fra Colombo Costruzioni e Cmb.
Eventi Consigliati per il Week End
Venerdì sera : Ferrari Party clicca qui