Attualità

Capodanno cinese a Milano 2024: orari della parata ed eventi in programma l’11 febbraio

Iniziano i festeggiamenti per il Capodanno Cinese: sono in programma diversi eventi, tra i quali la parata all’Arco della Pace. Quest’anno entriamo nell’anno del Drago.

È tutto pronto per l’inizio dei festeggiamenti del Capodanno Cinese, un evento che raccoglie annualmente tantissimi cittadini e curiosi. Nella giornata di domenica 11 febbraio è in programma la tradizionale parata che si svolgerà in Corso Sempione. Quest’anno si festeggerà l’anno del Drago, che è simbolo di prosperità, coraggio e benessere. A organizzare la festa sarà il Coordinamento della associazioni cinesi a Milano.

Quando inizia la parata all’Arco della Pace per il Capodanno Cinese
La parata inizierà domenica 11 febbraio e precisamente alle ore 14. L’appuntamento tanto atteso si svolgerà all’Arco della Pace e non più in via Paolo Sarpi perché “troppo piccola”. Dall’organizzazione specificano che si terrà anche in caso di

pioggia. Dopo i saluti istituzionali, che vedranno presente il sindaco Giuseppe Sala e il console cinese, inizierà l’evento con la danza del Leone e del Drago e le esibizioni di arti marziali. Considerato che l’anno scorso hanno assistito trentamila persone, saranno allestiti un palco con maxischermi.

Tutti gli eventi in programma per il Capodanno Cinese a Milano
Il Mercato Centrale, che si trova all’interno della Stazione Centrale, ha organizzato alcuni eventi completamente gratuiti e che sono iniziati già ieri e termineranno nella giornata domenica.

Oggi, alle 10.30, ci sarà un’esibizione dell’Accademia italiana di arti marziali cinesi Shen Qi Kwoon Tai. 

CONTINUA A LEGGERE

Venerdi 16 Febbraio : Carneval Party  Bobino Party

Sabato 17Gennaio : Carneval Party  Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Sabato 17 Gennaio : Carneval Party Cena cantada & dj Set

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *