Confermato lo sciopero generale: gli orari dei trasporti a Milano
Venerdì 8 marzo sarà un giorno di protesta: a rischio i treni Trenord e Trenitalia
Venerdì 8 marzo è in programma uno sciopero generale dei lavoratori, che coinvolgerà a livello nazionale anche il settore dei trasporti. A Milano ‘Lotto Marzo‘ sarà ricco di eventi per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna, per cui ci potrebbero essere difficoltà anche per i mezzi Atm di superficie (bus e tram) a causa dei cortei. Questo anche se il personale Atm non partecipa allo sciopero (quindi la metropolitana sarà regolare per tutto il giorno). Quelli che subiranno eccome delle modifiche saranno i treni: sia treni regionali e passanti Trenord, che quelli Trenitalia. Ma vediamo nel dettaglio.
I mezzi Atm per lo sciopero del 8 marzo
Per la giornata di venerdì 8 marzo a Milano il personale Atm non aderisce allo sciopero. Per questo motivo non ci saranno fasce orarie a rischio e tutte le linee della metropolitana – tranne la M4, ma per un altro motivo – presteranno servizio regolarmente. Ci potrebbero essere diversi problemi con deviazioni e rallentamenti invece per le linee di superficie. Ma questo per ragioni indipendenti dall’Azienda dei trasporti milanesi: in città ci saranno infatti diversi eventi, inclusi due grossi cortei.
Gli orari dei treni (Trenord e Trenitalia) per l’8 marzo 2024
La società dei treni lombarda di Trenord ha pubblicato una nota per informare i passeggeri. “Il sindacato Slai Cobas – spiega – ha indetto uno sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private dalla mezzanotte alle ore 21 di venerdì 8 marzo 2024. Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e o cancellazioni”.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI
ENOLOGICA MILANO – Fiera Nazionale del Vino
Party Dance 2000 – Bobino Club Milano