Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 25 al 27 febbraio: tutti gli eventi

La mostra di Tiziano a Palazzo Reale, la Milano Fashion Week con sfilate ed eventi, la mostra di Henri Cartier Bresson e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 25 al 27 febbraio?

Arte, fotografie e moda promettono eventi e divertimento da vivere appieno nell’ultimo weekend di febbraio.

La mostra di Tiziano a Palazzo Reale è un percorso di 16 opere del grande artista esponente della scuola veneziana (tutto il week-end).

La Milano Fashion Week, con sfilate, eventi e presentazioni è dedicata alla FallWinter 2022 (tutto il week-end).

Al Mudec la mostra di Henri Cartier Bresson è una personale legata a due reportage cinesi per i quali il grande fotografo francese è ricordato come maestro assoluto del cosiddetto “istante decisivo” (tutto il week-end).

Infine, l’appuntamento per le famiglie nel parco Agos Green & Smart in Lorenteggio promette attività e laboratori didattici (sabato)

Concerti e serate

Tra le serate imperdibili del week-end, la festa all’Amnesia con la deejay The Blessed Madonna per ballare tutta la notte (sabato).

Al Blue Note, il concerto di Billy Cobham permetterà al pubblico di ascoltare le musiche del più importante batterista jazz-fusion al mondo (tutto il week-end).

Cibo e vino

Il Mercato Centrale in Piazza Duca d’Aosta rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del weekend, la mostra fotografica sui disturbi alimentari a Palazzo Pirelli, parte del progetto #IOnonESISTO, ha come obiettivo quello di frenare la diffusione di un fenomeno tanto pericoloso quanto attuale (tutto il week-end).

Ultimo week-end, alla Fabbrica del Vapore, per ammirare invece CoviDiares, mostra fotografica dedicata ai due anni di pandemia tra emergenza sanitaria, impatto sociale e conseguenze economiche (tutto il week-end).

Domestica, infine, è la mostra di Silvia Camporesi presso la Other Size Gallery che propone undici scatti di piccolo e grande formato in un allestimento che, nel creare l’illusione di trovarsi in una casa, induce in chi guarda emozioni contrastanti (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *