Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 25 al 27 marzo: tutti gli eventi

Le Giornate FAI per scoprire i luoghi più belli in città, le fotografie di Ferdinando Scianna, i laboratori al Museo della Scienza e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Il primo week-end di primavera è finalmente arrivato, e porta con sé l’apertura di luoghi splendidi e spesso inaccessibili, oltre a mostre fotografiche e incontri ricchi di storia.

Si inizia con le Giornate FAI di Primavera, un’occasione unica per scoprire palazzi, case d’arte e musei bellissimi, solitamente chiusi al pubblico, grazie al prezioso lavoro dei volontari del FAI (sabato e domenica).

A Palazzo Reale arrivano le fotografie di Ferdinando Scianna, oltre 200 scatti in bianco e nero che rappresentano una vera rassegna dell’intera carriera del grande fotografo siciliano (tutto il week-end).

Infine, la lettura della Divina Commedia in Duomo, in occasione del Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, è un evento imperdibile con le musiche di Ennio Morricone e la direzione artistica del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory (venerdì).

Concerti e serate

Tra le serate da segnalare, la festa dedicata alle musiche disco degli anni 70 al Blue Note, per ballare tutta la notte (venerdì).

Con Le Cannibale si balla invece in un club sotterraneo con il duo composto dai djs Brioski ed Andrea Barbieri (sabato).

Numerosi anche gli appuntamenti da FOG Triennale Milano Performing Arts, il festival dedicato alle più interessanti e coinvolgenti espressioni di musica, danza e performance (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *