Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 6 all’8 maggio: tutti gli eventi

Milano Restaurant Week, Orticola e i suoi bellissimi fiori, i musei gratis e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Il buon cibo è il vero protagonista del nuovo fine settimana in arrivo, con un’iniziativa assolutamente imperdibile: la Milano Restaurant Week, il festival dedicato alle specialità gastronomiche dei ristoranti di Milano, con ben 160 locali che offriranno menù a prezzo fisso da 20 a 80 euro tra pasta, pizza, sushi e tantissimo altro (tutto il week-end).

Nella bellissima cornice dei Giardini Indro Montanelli torna invece Orticola, la mostra mercato più importante dell’anno dedicata ai fiori e alle piante, una vera immersione nella natura (tutto il week-end).

Milano Beauty Week a Palazzo Giureconsulti è dedicata alla promozione del valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico, con numerose attività e talk tematici (tutto il week-end).

Infine, Domenica al museo torna in città con l’apertura gratuita di tutti i musei civici di Milano (domenica).

Concerti e serate

Tra i concerti da segnalare in questo nuovo week-end, Dargen D’Amico all’Alcatraz, che per l’occasione presenterà il suo nuovo album “In sogno nessuno è monogamo” (domenica).

Per chi ama la musica classica, la rassegna Palazzo Marino in Musica permette di ascoltare gratuitamente numerosi concerti di giovani talenti emergenti (domenica).

Cibo e vino

Gli appassionati dei cocktail d’autore potranno immergersi nella Mixology Experience, la manifestazione dedicata al mondo del bar al Superstudio Maxi, con un percorso organizzato in aree tematiche che verranno animate dai più grandi brand del settore, tra attività formative e degustazioni imperdibili (domenica).

Per gli amanti del buon cibo, il Mercato Centrale in piazza Duca d’Aosta rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *