Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano per il Ponte del 25 Aprile: tutti gli eventi

Il Festival dello street food all’Idroscalo, la mostra di sculture Lego, Pintus al Teatro Manzoni e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cibo di strada, mattoncini Lego e un comico speciale sono i protagonisti del nuovo, lungo, week-end in arrivo, da vivere fuori casa dalla mattina alla sera.

Il Festival dello street food all’Idroscalo è un vero viaggio tra i sapori regionali del nostro Paese, con bombette pugliesi, panini di mare, porchetta romana e arrosticini abruzzesi (sabato e domenica).

Più di un milione di mattoncini Lego, invece, è stato usato per le sculture della nuova mostra The Art of the Brick, a cura dell’artista Nathan Sawaya da Ride Milano e assolutamente da scoprire (tutto il week-end).

Al Teatro Manzoni, Pintus porta in scena Non è come sembra, in cui si racconta attraverso episodi quotidiani riletti in chiave ironica, con uno sguardo sempre attento all’attualità (tutto il week-end).

Infine, le famiglie potranno trascorrere un sabato speciale all’aria aperta ai Giardini di largo Balestra, tra attività e laboratori didattici completamente gratuiti.

Concerti e serate

Presso l’agriturismo Dolce Luna sabato 23 un party imperdibile Cena Cantata & Dj Set fino alle 3 del mattino

Tra le serate da non perdere in questo nuovo fine settimana, il concerto degli Shandon e Derozer al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, con una scaletta di sole hit per tornare a cantare e brindare tutti insieme (venerdì).

All’Auditorium San Fedele, il concerto di Federico Albanese è in occasione del nuovo album Before and Now Seems Infinite (venerdì).

Cibo e vino

Pner gli amanti delle esperienze enogastronomiche la tappa imperdibile è il Gin & Sound Festival, la Fiera del gin in piazza Città di Lombardia con degustazioni e cocktail show (tutto il week-end).

In piazza Duca d’Aosta, invece, il Mercato Centrale rimane la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici, grazie alle sue numerose botteghe di artigiani del gusto (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *