Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano per il Ponte di Sant’Ambrogio

I Mercatini e i Villaggi di Natale, il concerto in Duomo, le piste di pattinaggio e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano per il ponte di Sant’Ambrogio?

Il Ponte di S. Ambrogio e dell’Immacolata è l’occasione giusta per scoprire numerosi eventi in città e immergersi nella magica atmosfera del Natale, tra mercatini, piste di pattinaggio e concerti assolutamente imperdibili.

Si inizia dalla Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, il più tradizionale e popolare degli appuntamenti del Ponte di S. Ambrogio, che in Piazza Castello accoglie i visitatori tra numerose bancarelle di artigianato, oggettistica e gastronomia (tutto il week-end).

Nel cuore di CityLife prende vita in questi giorni A Christmas Magic, il Villaggio di Natale al coperto più grande d’Italia, che negli spazi di Allianz Mico accoglie cittadini e turisti con una speciale pista di pattinaggio, il Luna Express e un magico bosco incantato (tutto il week-end).

A Melegnano si accendono le luci della casa di Babbo Natale, oltre 500.000 led che tornano ad illuminarsi per far vivere a tutti la magia delle Feste (tutto il week-end).

Infine, questo weekend segna anche il grande ritorno di Elodie al Mediolanum Forum di Assago: l’artista concluderà infatti in città il suo “Elodie Show 2023”, uno spettacolo di caratura internazionale, con un impianto scenico di grande impatto visivo (sabato).

Concerti e serate

Tra i concerti da segnalare in questo nuovo fine settimana, Disney In Concert: The Sound of Magic all’Auditorium di Milano, una nuova celebrazione che racconta i 100 anni di magia dei cartoni animati più amati dai bambini, suonati dall’Orchestra Sinfonica (venerdì e sabato).

Ancora: il concerto di Natale in Duomo, con il maestoso suono dell’Organo della Cattedrale come protagonista (sabato).

Al Teatro Dal Verme, il grande ritorno di Ludovico Einaudi porta l’artista ad esibirsi in ben 17 concerti fino alla fine di dicembre (tutto il week-end).

La musica techno è invece protagonista della serata Berlin Calling al Circolo Magnolia, una festa dedicata alla città che ha importato il genere d’oltreoceano e che è diventata simbolo di un movimento culturale (sabato).

Infine, al Fabrique arriva una serata imperdibile con Artie 5ive e Rondodasosa. La serata sarà l’occasione per portare sul palco “Motivation 4 The Streetz”, il nuovo joint album dei due artisti (sabato).

Mercatini e Villaggi di Natale

Tra i bellissimi mercatini e villaggi di Natale in città, l’Artigiano in Fiera, che torna in città con gli stand di oltre 80 Paesi che esibiranno negli stand prelibatezze culinarie e tanti prodotti di artigianato dove acquistare i regali di Natale (tutto il week-end).

Al Carroponte la magia del Natale accoglie adulti e bambini in più di 25 mila metri quadrati, in un vero e proprio paese incantato che in un batter d’occhio trasporterà il pubblico in Lapponia, tra numerose attrazioni e la magica Casa di Babbo Natale (tutto il week-end).

In Piazza Città di Lombardia, il Villaggio di Natale avvolge la piazza in un’atmosfera magica, tra una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un grande albero di Natale e l’opera d’arte luminosa “Gerome XXL” (tutto il week-end).

In Piazza Duomo tornano invece i mercatini di Natale, tra artigianato, oggettistica e gastronomia (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Mercoledi 06 Dicembre: Salita alla Torre Branca con aperitivo

Giovedi 07 Dicembre: We Love The 90

Venerdi 08Dicembre : Bobino Party

Sabato 09 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

I MIGLIORI EVENTI DI CAPODANNO A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *