Da domani una metro di Milano chiude per 7 giorni consecutivi
Lo stop servirà per i test necessari all’apertura completa della linea
Metro ferma e operai al lavoro. Da domani, mercoledì 3 aprile, la metropolitana blu di Milano – la nuova M4 – sarà chiusa al pubblico per permettere ai tecnici di effettuare tutte le prove necessarie in vista del completamento della linea.
“Stiamo svolgendo le attività necessarie in vista dell’apertura completa della linea. Si tratta dei test tecnici sull’intera infrastruttura – che passa da 8 fermate e 13 treni a 21 fermate e 47 treni – e delle prove di circolazione richieste dal Ministero dei Trasporti. Durante le giornate di test, che possono essere svolti solo in assenza di passeggeri, M4 è chiusa e i treni sono sostituiti da bus”, ha ricordato Atm sul proprio sito e sull’app. La blu sarà chiusa il 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 aprile e sarà sostituita dai bus.
Ai test, seguiranno 60 giorni di pre esercizio su tutta la linea, durante i quali non sarà necessario interrompere la metro. A quel punto la M4 sarà pronta su tutta la linea. Al momento sono aperte le otto stazioni di San Babila, Tricolore, Dateo, Susa, Argonne, Forlanini, Repetti e Linate. Dopo, per completare le 21 fermate toccherà a Sforza Policlinico, dove è previsto l’interscambio con M3, Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio – incrocio con M3 -, Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo.
Orari e frequenze dei bus BM4
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI