Attualità

È arrivato a Milano il Treno del Ricordo, in memoria delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

La mostra itinerante sarà aperta al pubblico fino alle 18 al binario 1 di Milano Porta Garibaldi. La Russa: «Molti furono messi dal governo in luoghi peggiori di quelli che diamo oggi a chi arriva in Italia senza permesso di soggiorno»

Il caso Salis richiama l’attualità: «La richiesta di domiciliari, è quello che ho consigliato io», dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Dove ha visitato il Treno del Ricordo, organizzato dal governo per la memoria dell’esodo giuliano-dalmata. 

Una mostra itinerante aperta al pubblico, ma evento anche politico: ricordare le foibe e un «sacrificio dimenticato», ha detto La Russa, parlando della sua storia familiare, è sempre stato uno degli obiettivi della destra al governo. «Molti furono messi dal governo in luoghi peggiori di quelli che diamo oggi a chi arriva in Italia per mille motivi senza permesso di soggiorno», dice il presidente del Senato.

Alla cerimonia istituzionale per la tappa milanese del treno del ricordo anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

In rappresentanza del sindaco di Milano, l’assessora Gaia Romani ha testimoniato che la memoria non è questione di parte.

Aperto al pubblico fino a questa sera alle 18, al binario 1 di Milano Porta Garibaldi, domani il Treno del Ricordo sarà a Torino. 

San Valentino 14 Febbraio : Cena o Aperitivo con Salita Torre Branca

Venerdi 16 Febbraio : Carneval Party  Bobino Party

Sabato 17Gennaio : Carneval Party  Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Sabato 17 Gennaio : Carneval Party Cena cantada & dj Set

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *