Attualità

È stata tracciata una nuova pista ciclabile (abusiva) sul ponte della Ghisolfa

La bike lane è comparsa nella notte tra lunedì e martedì 26 luglio ed è stata tracciata in maniera abusiva

Èstata ridisegnata per la seconda volta (sempre in maniera abusiva) la pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa di Milano. La bike lane è comparsa nella notte tra lunedì e martedì 26 luglio, come riportato in un post su Facebook dai “Genitori antismog”. La prima versione del tracciato (anch’esso abusivo) era comparsa nella notte tra lunedì e martedì 3 agosto 2021 ed era durato una manciata di ore dato che il comune l’aveva cancellata dopo circa due giorni.

La pista ciclabile in questione era stata prescelta tra le proposte del bilancio partecipativo del biennio 2017-2018, ma poi Palazzo Marino aveva fatto sapere che sarebbe costata molto più del previsto poiché occorrerebbe spostare i cavi aerei del filobus. Dalla scorsa primavera stanno chiedendo a Palazzo Marino di trasformare il progetto in realtà, anche attraverso dei flash mob sul cavalcavia.

Perché non è ancora stata realizzata la pista ciclabile

Palazzo Marino a inizio maggio aveva spiegato quali erano le difficoltà per la realizzazione della ciclabile, chiarendo soprattutto che i fondi stanziati per l’opera sono insufficienti. Per costruire la bike lane, infatti, bisognerebbe spostare tutte le linee che alimentano i filobus, un lavoro troppo costoso per quanto messo a bilancio.

Non solo, dal municipio avevano ammesso che c’erano anche “difficoltà legate alla sicurezza a causa della conformazione del semaforo tra via Mac Mahon e viale Monte Ceneri e il cavalcavia in discesa verso piazzale Lotto”. In sostanza, la linea del comune, “servono risorse economiche e di tempo per trovare soluzioni alle problematiche emerse nelle verifiche tecniche”. Sembra, però, che i cittadini non siano intenzionati ad attendere ancora tanto.

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi

E se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *