Figli con due mamme, a Milano in appello dichiarate illegittime le iscrizioni degli atti di nascita
Sentenza ribaltata, trascrizioni annullate e nuovo appello al legislatore perché intervenga sulla delicatissima materia di bambini figli di coppie omogenitoriali che all’improvviso e per legge si trovano senza uno dei genitori.
In questo caso tre bambini perdono la loro mamma intenzionale, non ovviamente quella che li ha partoriti. Questo perché la sezione famiglia della Corte d’appello civile di Milano ha accolto il ricorso della Procura milanese contro i decreti del Tribunale che, il 23 giugno scorso, hanno di fatto ritenuto valide le trascrizioni dei riconoscimenti dei figli di tre coppie di donne, nati con procreazione assistita effettuata all’estero.
Un verdetto, che a causa della maternità surrogata, aveva invece invece la trascrizione dell’atto di nascita del bambino di una coppia di uomini. I giudici di secondo grado oggi hanno dichiarato illegittime le iscrizioni “sul Registro degli atti di nascita della doppia maternità del bambino”. Una sentenza che rovescia quella faticosamente ottenuta dalle famiglie formate da due donne e i loro figli dopo l’impugnazione della procura.
EVENTI CONSIGLIATI
Giovedi 08 Febbraio : Presentazione Team Moto FORWARD – Cocktail Party con Dj Set
Venerdi 09 Febbraio : Bobino Party
Sabato 10 Gennaio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 10 Gennaio : Cena cantada & dj Set
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’