Il nuovo mega parco di 28mila metri quadri Milano
La nuova area accoglie 406 nuovi alberi e ospita al suo interno sei opere di artisti contemporanei. Tutti gli eventi in programma per l’inaugurazione
U
n nuovo spazio verde a disposizione della città di Milano e dei suoi abitanti. Martedì 21 marzo, l’arrivo della primavera, sarà accolto con una giornata di sport e musica aperta a tutti, e con l’inaugurazione di una nuova porzione di parco pubblico di circa 28.000 metri quadrati a CityLife. Con questa inaugurazione il parco pubblico disponibile sarà di circa 156.500 metri quadri. Una vasta area pari allo spazio necessario per fare 23 campi da calcio.
La nuova area accoglie 406 nuovi alberi e ospita al suo interno sei opere di artisti contemporanei che vanno ad arricchire il percorso artistico di Artline all’interno del parco. Il nuovo brano di parco, oltre a rappresentare un beneficio ambientale, permette anche di completare un importante connessione pedonale tra il Centro Congressi di Fiera Milano e la piazza Tre Torri e quindi la stazione lilla della M5.
Alla cerimonia d’inaugurazione ci sarà l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi, il presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, l’ad di Generali Real Estate e presidente di CityLife, Aldo Mazzocco e l’ad di SmartCityLife, Roberto Russo. Con l’occasione, infatti, verrà presentata anche l’App SmartCityLife, per chi vive e frequenta il quartiere di CityLife: per sempre aggiornati su tutti gli eventi che verranno organizzati. Per il 21 è previsto il concerto Jazz del trio Ani Unplugged di punta della scena italiana, dal talentuoso pianista Mirko Signorile e dall’energico percussionista Alessandro Monteduro. Il live avrà luogo in piazza Tre Torri alle ore 13.
Durante la giornata sarà possibile conoscere da vicino – per chi ama prendersi cura di sé e della propria forma fisica – i migliori teachers e personal trainer come Michela Coppa che oltre a essere conduttrice tv, dal 2017 diffonde tramite i suoi account social e, uno stile di vita sano legato soprattutto alla sua attività quotidiana connessa al benessere dello spirito e del corpo, grazie alla pratica dello Yoga di cui è teacher qualificata. Il 21 marzo terrà una masterclass di 40 minuti. Presente anche Valentina Barbieri, esperta di Functional Training ed Head Trainer di Home e Stefano Fontanesi, trainer e dottore in Scienze Motorie, formatore e coach.
Inoltre, per gli amanti del Pickleball, da martedì 21 marzo fino a domenica 26 marzo, in Piazza Tre Torri, si potrà provare il nuovo sport arrivato dagli States. Il Pickleball è uno sport di racchetta, che richiama le tecniche e le regole del tennis, del badminton e del tennistavolo. Si gioca con pallina e due racchette all’interno di un campo delle dimensioni di 6.10 metri x 13.41 metri. È possibile giocare in coppia o da soli così come al chiuso e all’aperto. Un’ottima occasione per fare sport divertendosi. E per chi vorrà conoscere da vicino Angela Alessi e Silvia Fumagalli, rispettivamente prima e seconda classificate in Italia per il singolo femminile, sabato e 25 e domenica 26 marzo, saranno lì ad aspettarvi insieme ad altri amanti di questo nuovo e entusiasmante sport, grazie anche alla collaborazione di Original Pickleball e Decathlon.
Fonte: Milanotoday