La classifica delle più belle stazioni d’Europa: Milano Centrale è al secondo posto
È stata pubblicata la classifica delle stazioni più belle d’Europa: tra le cinquanta migliori, Milano Centrale si aggiudica il secondo posto.
Milano Centrale è la seconda stazione più bella d’Europa: lo ha deciso il Consumer Choice Center, un gruppo di difesa dei consumatori, che ha pubblicato la classifica delle migliori stazioni d’Europa. Sotto la loro attenzione ne sono finite cinquanta: tra i parametri scelti quello dell’affollamento, dell’accessibilità e del numero di destinazione. Non poteva però di certo mancare il parere dei passeggeri: i milanesi hanno espresso pareri positivi per la loro stazione.
La classifica delle migliori stazioni d’Europa
Nel dettaglio l’indagine prevedeva, la disponibilità di servizi di ride-hailing, la concorrenza delle compagnie ferroviarie, i ristoranti e i punti di asporto in loco, negozi, il numero di destinazioni nazionali e internazionali, l’accessibilità per i disabili, l’esistenza di lounge di prima classe, il Wi-Fi e la comodità per accedere ai binari. Così la stazione Centrale del capoluogo lombardo si è aggiudicato il secondo posto: il gradino più alto del podio va alla stazione di Zurigo, in Svizzera. All’interno infatti della stazione è possibile trovare molti negozi e ristoranti. Seppur il numero di destinazioni internazionali e nazionali non sia maggiore di altre stazioni, le tante attività al suo interno le permette di aggiudicarsi la testa della classifica.
Le altre stazioni sono: pari merito al secondo posto con Milano c’è anche Francoforte (Frankfurt Main Hbf), Monaco (München Hbf), Berlino (Berlin Hbf) e Amsterdam (Amsterdam Central). Al terzo posto Lione (Gare de Lyon), al quarto posto Roma Termini e Hannover (Hannover Hbf). Infine al quinto posto Düsseldorf (Düsseldorf Hbf).
Fonte: Fanpage.it