M1 bloccata, code incredibili alle fermate: cosa è successo in metro a Milano
L’incidente alle 4 nella galleria di Palestro. La ricostruzione
Ore 9.12, viale Monza. Centinaia di persone in coda, ferme sul marciapiede, come mostra il video. Tutti in attesa del bus sostitutivo. Mattinata di disagi, quella di martedì, per i pendolari milanesi che si sono trovati a fare i conti con un improvviso stop alla circolazione della metro rossa.
Da inizio servizio la linea è stata fermata tra Cairoli e Pasteur “per un tratto di galleria danneggiato”, ha fatto sapere la stessa azienda che gestisce il trasporto pubblico sotto la Madonnina. Così, tutti i viaggiatori che di solito utilizzano la M1 si sono ritrovati ad attendere i pullman sostitutivi, con code che vengono segnalate praticamente a tutte le fermate.
Ma cosa è successo in metro? Stando a quanto appreso, l’incidente è avvenuto verso le 4 nella galleria di Palestro. Durante i soliti interventi di manutenzione – che vengono effettuati tutte le volte che i treni non circolano – un mezzo operativo ha urtato uno dei pilastri che separano i binari, danneggiandolo. Per precauzione è stato quindi necessario bloccare i convogli per permettere agli operai di intervenire per mettere in sicurezza lo stesso pilastro evitando il rischio di possibili crolli.
Eventi consigliati:
Giovedi 30 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato
Venerdi 01Dicembre : Bobino Party
Sabato 02 Dicembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928