Milano – Corso Buenos Aires si rinnova: più verde e spazio per i pedoni. Iniziano i lavori
Corso Buenos Aires a Milano è pronto a trasformarsi con un progetto di riqualificazione che inizierà il 10 settembre e si protrarrà fino al 2025. Il primo intervento riguarderà il tratto tra piazza Oberdan e via Regina Giovanna, con lavori che dureranno tra i 120 e i 150 giorni.
Il progetto prevede una serie di interventi lungo l’intera via, una delle più celebri arterie commerciali di Milano. Durante i lavori, verranno introdotte nuove norme di viabilità, tra cui una zona con limite di velocità a 30 km/h.
Un investimento da un milione e mezzo di euro
Grazie a un finanziamento di 1,5 milioni di euro del PNRR, l’obiettivo è rendere Corso Buenos Aires più fruibile per pedoni e ciclisti, riducendo lo spazio dedicato alle automobili. I marciapiedi saranno allargati, e verranno create aiuole e piantati alberi, con dimensioni variabili in base alla zona.
Lavori divisi in due fasi
Il progetto prevede anche l’installazione di panchine e rastrelliere per biciclette. I lavori saranno suddivisi in due fasi: il tratto da piazza Oberdan a via Scarlatti sarà gestito dal Comune di Milano, mentre quello da via Scarlatti a via Pergolesi sarà realizzato da privati. Durante i lavori, i ciclisti dovranno utilizzare la viabilità ordinaria.
EVENTI CONSIGLIATI A MILANO
Sabato 07 Settembre : FlashBack 90s Party – Fabbrica del Vapore CLICCA QUI