Milano, il brand di successo Panini Durini chiude dopo 12 anni
Una storia imprenditoriale che, con 17 locali, ha conquistato il pubblico, ma all’orizzonte c’è un nuovo progetto per il fondatore Stefano Saturnino (noto anche per Pizzium): “Non è un addio, ci rincontreremo”
“Da domani (lunedì 4 marzo, ndr), tutta la catena Panini Durini – Durini Milano chiuderà le porte al pubblico”. Fine di una storia food retail lunga 12 anni? Sembra di sì. O per lo meno, fine di quell’avventura gastronomica che i consumatori hanno imparato a conoscere fin dalla prima apertura, nel 2011, proprio in via Durini a Milano e arrivata a contare su un network di 17 locali tra Milano, Lombardia, Genova e Torino.
A dare l’annuncio, domenica 3 marzo, è stato il profilo Instagram della catena di launch bar creata da Stefano Saturnino. Nel post, una serie di ringraziamenti. In primis ai clienti, sia abituali che non: “Vi ringraziamo per tutto il tempo passato da noi, per ogni panino consumato, per ogni euro del vostro lavoro che avete scelto di investire nella nostra qualità”. Ma anche una sorta di arrivederci. Il messaggio, infatti, si chiude così: “Grazie di tutto. Davvero. E non è un addio, in qualche modo ci rincontreremo”. A seguito della decisione di abbassare le serrande c’è l’impressione che ci sia un pezzo di futuro ancora tutto da scrivere per questo format nato dall’esigenza di offrire una soluzione per la colazione, la pausa pranzo e l’aperitivo di qualità ai colletti bianchi di Milano. Dai cappuccini decorati con la latte art alle insalatone, passando per i taglieri e ovviamente i panini (che fossero le classiche ciabatte o i più innovativi bagel), il menu voleva essere un vero e proprio inno non solo al Made in Italy in senso gastronomico, ma anche nel senso di lifestyle. Il tutto a prezzi concorrenziali per una piazza come Milano che andavano dai 5,5 ai 9,50 euro per gli imbottiti.
SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO
EVENTI CONSIGLIATI
ENOLOGICA MILANO – Fiera Nazionale del Vino
Party Dance 2000 – Bobino Club Milano