Milano Pride 2022: parata dell’orgoglio Lgbt+
Si terrà il 2 luglio 2022 la parata di Milano Pride, manifestazione tanto attesa non solo dalla comunità LGBTQ+, ma anche da parte di cittadini e numerosi turisti.
Milano Pride 2022 è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer.
In occasione dell’evento, le associazioni del Coordinamento Arcobaleno di Milano e provincia torneranno in strada per rivendicare con orgoglio il diritto all’autodeterminazione di ogni individuo senza discriminazione alcuna.
Evento clou di Milano Pride 2022 è il tradizionale corteo colorato contro ogni forma di violenza omotransfobica, di natura razziale e di genere, per tutelare tutte e tutti coloro che, in Italia e nel resto del mondo, vedono i loro diritti non riconosciuti e limitati.
Il tragitto partirà da Piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale), attraverserà in parte Via Settembrini per proseguire poi su Corso Buenos Aires fino ad arrivare a Porta Venezia, il quartiere LGBTQ+ più bello d’Italia.